COMUNICATO STAMPA: IVANTI OTTIMIZZA LA USER EXPERIENCE E IL CONTROLLO DEI DESKTOP CON UNIFIED ENDPOINT MANAGER

Date : 20/07/2018 08:35
Thème(s) :  High Tech - Nouvelles technologies  ;

Résumé :  Con il controllo delle policy incentrato sugli utenti, Unified Endpoint Manager offre funzioni di co-management per diversi dispositivi, dalla stessa console.

IVANTI
 Madrid - E -
www.ivanti.es

Anne-Pierre  Guignard
Marketing Director

Anne-Pierre  Guignard

PER RILASCIO IMMEDIATO

Ivanti ottimizza la User Experience e il controllo dei desktop con

Unified Endpoint Manager

co-management per diversi dispositivi, dalla stessa console.

MILANO - 20 luglio 2018 Ivanti®, l'azienda che unifica l'IT per meglio gestire e proteggere l'ambiente di lavoro digitale, ha annunciato oggi Ivanti Unified Endpoint Manager, la nuova soluzione che integra le funzioni di Ivanti Endpoint Manager, powered by Landesk, con Ivanti Environment Manager Policy, powered by AppSense. Questa nuova soluzione offre funzionalità di co-management per diversi tipi di endpoint da una stessa console, migliora l'esperienza di utilizzo e permette al personale IT di gestire ogni aspetto dei dispositivi degli utenti in modo altamente granulare e contestuale.

"Oggi gli utenti si aspettano di più dall'ambiente di lavoro digitale: accesso immediato, e un desktop ottimizzato che li segua su qualsiasi dispositivo", spiega Jon Rolls, Vice President, User Workspace Management Products, di Ivanti. "Ivanti Unified Endpoint Manager risponde a queste esigenze e allo stesso tempo semplifica la gestione di diversi tipi di dispositivi. Una singola console con funzioni avanzate di visibilità e controllo permette di gestire i dispositivi Windows, Mac, iOS, Android e Linux negli ambienti aziendali eterogenei."

"Con diverse funzionalità fondamentali consolidate in una singola console, Ivanti mi permette di controllare da un unico luogo la distribuzione delle applicazioni, la conformità delle patch, le licenze software e l'antivirus. Siamo in grado di amministrare meglio ancora più aree dell'ambiente", afferma Mark Weiss, Senior Systems Analyst di Sharp HealthCare.

Ivanti Unified Endpoint Manager unifica la gestione degli endpoint, utilizzando uno stesso workflow e una stessa visualizzazione di gestione. Offre un set di funzioni complete per il rilevamento dei dispositivi, la gestione dell'inventario e delle configurazioni, il provisioning del sistema operativo, la distribuzione del software e il controllo remoto di PC e Mac. Inoltre, Unified Endpoint Manager permette di gestire i desktop Windows con controlli contestuali e incentrati sugli utenti. Grazie a un tale approccio unificato, le organizzazioni possono affrontare meglio le seguenti esigenze:

• Accelerare la migrazione a Windows 10, compreso il trasferimento delle impostazioni personali e dei file degli utenti.
  • Ridurre i tempi di accesso, per consentire agli utenti di mettersi subito al lavoro.
  • Eliminare centinaia o migliaia di criteri di gruppo, sostituendoli con policy multithread avanzate per la configurazione dinamica del desktop in base al contesto dei singoli utenti.
  • Eseguire una duplice gestione degli endpoint, con la possibilità di supportare sullo stesso dispositivo sia gli agenti tradizionali sia le funzioni MDM (Mobile Device Management).
  • Migliorare la produttività degli utenti Mac grazie a un portale self-service dall'aspetto intuitivo e familiare.

A Ivanti è stato conferito il riconoscimento 2018 Gartner Peer Insights Customers' Choice for Client Management Tools per Ivanti Endpoint Manager. Il premio Gartner Peer Insights Customer's Choice viene assegnato in base al feedback e alle valutazioni di utenti professionisti che hanno esperienza nell'acquisto, nell'implementazione e nell'utilizzo delle soluzioni Ivanti per la gestione degli endpoint. Per accedere alle recensioni di oltre 200 clienti che hanno partecipato alle valutazioni Gartner Peer Insights per la categoria Client Management Tools, visitate: https://www.gartner.com/reviews/market/client-management-tools/vendor/ivanti.

Nella sua recensione Gartner Peer Insights, un Direttore IT afferma che Ivanti "fa tutto... davvero... tutto. Avevamo bisogno di una valida soluzione per la gestione degli endpoint. Eravamo molto disorganizzati, come azienda, e in Ivanti Endpoint Manager abbiano trovato funzioni che ci permettono di ottenere ottimi risultati. Ci permette di usare portatili MacBook e PC (e anche Linux e Chromebook) e questo rappresenta per noi un grande vantaggio. Le sue dashboard sono eccezionali! Riunisce insieme i sistemi di Asset Management e Service Management."

Unified Endpoint Manager è disponibile già adesso. Per ulteriori informazioni, visitate

I riconoscimenti Gartner Peer Insights Customers' Choice si basano sull'opinione e l'esperienza di singoli clienti, sul numero di recensioni pubblicate in Gartner Peer Insights, e sulle valutazioni complessive per un dato produttore del settore, come descritto qui. Non intendono rappresentare in alcun modo l'opinione di Gartner e delle sue società affiliate.

Ivanti: La forza dell'IT unificato.

Ivanti unifica le attività di IT e Sicurezza per meglio gestire e proteggere l'ambiente di lavoro digitale. Dai PC al mobile, dal VDI al data center, le soluzioni Ivanti rilevano gli asset on-premise e nel cloud. Migliorano i servizi IT e la sicurezza mediante informazioni approfondite ed automazione. E consentono di sfruttare le nuove tecnologie nel magazzino e nell'intera catena di fornitura, per migliorare la consegna senza modificare i sistemi back-end. Ivanti ha sede centrale a Salt Lake City (UT, Stati Uniti) e uffici in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate www.ivanti.it e seguiteci su Twitter @GoIvanti.

Copyright © 2018, Ivanti. Tutti i diritti riservati.

Contatti stampa:

Anne-Pierre Guignard